La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Mobilità sostenibile

La Virgin vola alto con la mobilità sostenibile

Virgin Atlantic, parte del gruppo del magnate britannico Richard Branson, fa un passo avanti nelle innovazioni per la mobilità…

29/09/2016

29/09/2016Virgin Atlantic, parte del gruppo del magnate britannico Richard Branson, fa un passo avanti nelle innovazioni per la mobilità sostenibile. Per diminuire l’impatto ambientale dei propri voli, la compagnia ha annunciato la produzione di 5mila litri di biocarburante “Lazanol”, prodotto attraverso i derivati dai gas di scarico delle acciaierie, un biocombustibile che permetterebbe di ridurre le emissioni di CO2 del 65% rispetto ai normali carburanti.

Si tratta di un punto di svolta per l’aviazione, e potrebbe ridurre significativamente la dipendenza del settore dal petrolio“, ha dichiarato Richard Branson. L’idea del gruppo è quella di diffondere questo tipo di carburante anche tra altre compagnie aeree, in modo da limitare in modo cospicuo l’inquinamento derivante da viaggi aerei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

Cooperativa WeForGreen in tour per l’Italia

05/03/2015 La Cooperativa WeForGreen , con ormai più di 90 soci iscritti, è in continua crescita: lo testimonia la stampa, che in questa settimana ha raccontato l’esperienza della Cooperativa su ben sette giornali online (leggi la rassegna stampa). Come riportano gli articoli, la soluzione dell’autoproduzione dell’energia fotovoltaica “è il primo progetto italiano che apre quest’opportunità a tutti, indipendentemente dalla loro ubicazione geografica e superando i limiti architettonici o il fatto di abitare in condominio” (Green Report); tale progetto è in espansione e ha già portato l’energia solare condivisa in 13 regioni italiane (rinnovabili.it).

Continua