Settimana europea della mobilità

A tema sostenibilità e salute si festeggia la ventesima edizione 


In programma da ormai vent’anni, l’evento ha luogo dal 16 al 22 settembre e quest’anno le tematiche principali si focalizzano sulle varie difficoltà che l’Europa e non solo, hanno affrontato a causa dell’emergenza sanitaria. 

Queste limitazioni in alcuni casi si sono trasformate in opportunità aprendo le porte a nuovi business e nuove possibilità, uno fra tanti la nuova concezione degli spostamenti all’interno degli spazi urbani. L’incremento della vendite delle bici è un esempio del cambiamento in ambito di mobilità, i cittadini sono orientati  verso scelte più green arrivando all’utilizzo di mezzi in sharing o a zero emissioni. 

La Federazione italiana ambiente e bicicletta ha diffuso lo slogan europeo “prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici!” attraverso numero iniziative organizzate in tutto il paese, per invitare enti, amministrazioni pubbliche, associazioni, aziende e soprattutto cittadini a concentrarsi sempre di più sul tema della mobilità sostenibile. Lo scorso Venerdì 17 settembre ha avuto luogo per l’ottavo anno la Giornata nazionale bike to work: un giorno in cui si invitano tutti i lavoratori a percorrere in bicicletta il tragitto casa-lavoro per sensibilizzare il Pianeta sul beneficio che la mobilità sostenibile può apportare alla propria salute e alla tutela dell’ambiente.

Se anche tu fai scelte green per i tuoi spostamenti, assicura la tua bicicletta o monopattino con la polizza collettiva  ForGreen Mobility, pensata per i Soci delle Cooperative WeForGreeen e non solo!

Foto dalla pagina facebook European Mobility Week 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *