La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Mobilità sostenibile

Swytch eBike Conversion Kit, da bici tradizionale a pedalata assistita

Il Kit per la pedalata assistita può essere facilmente montato su una tradizionale bicicletta. L’autonomia raggiunge i 100…

24/10/2019

24/10/2019Il Kit per la pedalata assistita può essere facilmente montato su una tradizionale bicicletta. L’autonomia raggiunge i 100 km nella versione più preziosa.

Ormai sempre più diffuse, le biciclette a pedala assistita si dimostrano un’ottima alternativa per la mobilità individuale: sono ottime per gli spostamenti di tutti i giorni casa-lavoro-tempo libero, ma anche per affrontare i tragitti più lungi e impegnativi.

I modelli oggi disponibili sono davvero numerosi ma esistono anche appositi kit consentono di trasformare una normale bicicletta in un’e-bike attraverso l’istallazione di componenti “extra” come ruote motorizzate, controlli per la selezione dei programmi e pacco batteria.

Tra questi spicca il nuovo Swytch eBike Conversion Kit, che si compone di tre parti principali: una ruota anteriore già equipaggiata con un motore da mozzo da 250 watt (da montare in modo permanente sulla bicicletta), una docking station per il manubrio e una “power pack” impermeabile e rimovibile contenente la batteria da 1,5 kg completa di selezionatore per la scelta dei cinque livelli d’intervento. Con la power pack inserita, la bici si trasforma in una vera e-bike a pedalata assistita: la ricarica completa avviene in circa 3 ore, garantendo un’autonomia di 50 km alla velocità massima di 24 km/h nella versione Pro e fino a 100 km in quella Tour. Senza batteria, torna invece ad essere una tradizionale bicicletta senza dover sostituire la ruota o altre componenti.

Il nuovo Swytch Kit è stato lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo, a cui potranno contribuire i futuri clienti interessati. Le prime spedizione dovrebbero cominciare da marzo 2020.

Una replica a “Swytch eBike Conversion Kit, da bici tradizionale a pedalata assistita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

Cooperativa WeForGreen in tour per l’Italia

05/03/2015 La Cooperativa WeForGreen , con ormai più di 90 soci iscritti, è in continua crescita: lo testimonia la stampa, che in questa settimana ha raccontato l’esperienza della Cooperativa su ben sette giornali online (leggi la rassegna stampa). Come riportano gli articoli, la soluzione dell’autoproduzione dell’energia fotovoltaica “è il primo progetto italiano che apre quest’opportunità a tutti, indipendentemente dalla loro ubicazione geografica e superando i limiti architettonici o il fatto di abitare in condominio” (Green Report); tale progetto è in espansione e ha già portato l’energia solare condivisa in 13 regioni italiane (rinnovabili.it).

Continua