Si è conclusa The Sustainability Challenge!

La sfida di sostenibilità di ForGreen e Reteverso si è conclusa con due progetti vincitori a parimerito


The Sustainability Challenge, il progetto di EcoDidattica in collaborazione tra Rete VerSo e ForGreen, socio fondatore e operatore energetico delle cooperative WeForGreen ed Energyland, si è concluso sabato 19 giugno, durante il Festival della Scienza di Verona, con la presentazione dei progetti dei gruppi di studenti che hanno partecipato alla sfida. Ai gruppi di studenti è stato richiesto di elaborare un progetto capace di coinvolgere persone adulte a fare scelte di vita sostenibili attraverso la comunicazione su social media, partendo dal consumo di energia 100% rinnovabile nelle proprie case.

ForGreen, in quanto impresa madrina del progetto, ha partecipato alla giuria per eleggere il progetto vincitore e la sfida si è conclusa con due progetti vincitori a pari merito, che si sono distinti per l’innovativo approccio alla comunicazione, dimostratosi efficace nel coinvolgimento degli adulti verso la sostenibilità. I due gruppi di studenti si sono aggiudicati il premio donato da Carrera Jeans, coinvolto nella challenge da ForGreen per il proprio percorso di sostenibilità energetica e di filiera.

The Sustainability Challenge ha visto impegnati gli studenti delle scuole superiori di Verona per alcuni mesi. Durante questo percorso i ragazzi hanno potuto sperimentare diverse dinamiche di apprendimento esperienziali, tra cui una visita guidata al parco fotovoltaico della cooperativa Energyland, in Lessinia, con l’obiettivo di sviluppare sensibilità e capacità imprenditoriali nei confronti di tematiche ambientali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.