La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Energie rinnovabili

SolarCity e Google: il gigante californiano investe nel fotovoltaico

Seguendo il trend dell’altro colosso americano Apple, anche Google ha deciso di attuare una svolta green. Il più famoso motore di ricerca investirà infatti 300 milioni di dollari nell’azienda SolarCity, che si occupa di installazioni di pannelli fotovoltaici. L’accordo tra Google e SolarCity prevede

30/04/2015

30/04/2015Seguendo il trend dell’altro colosso americano Apple, anche Google ha deciso di attuare una svolta green. Il più famoso motore di ricerca investirà infatti 300 milioni di dollari nell’azienda SolarCity, che si occupa di installazioni di pannelli fotovoltaici.

L’accordo tra Google e SolarCity prevede l’installazione gratuita di pannelli fotovoltaici in 25.000 case in 14 stati americani, chiedendo in cambio un canone mensile molto basso e proporzionato alla quantità di energia prodotta.

Inoltre, i primi 10.000 clienti riceveranno come premio il termostato intelligente Nest, recentemente acquistato da Google, per migliorare la propria efficienza energetica di casa.

L’incredibile investimento di Google nel fotovoltaico mostra come anche il settore privato stia sempre di più puntando alle tecnologie rinnovabili e green.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share News

Al via le Giornate FAI di primavera

19/03/2015 Il Fondo Ambientale Italiano (FAI) organizza ogni anno un evento di due giornate per promuovere le meraviglie italiane del paesaggio e della cultura e per sensibilizzare il pubblico sul tema del rispetto, protezione e valorizzazione del nostro patrimonio ambientale e culturale. Grazie a questa iniziativa, sabato 21 e domenica 22 in tutta Italia vi saranno oltre 780 luoghi aperti al pubblico e con contributo libero, visite guidate e aperture speciali di siti ad accesso limitato.

Continua