La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

Urban Promo punta su sostenibilità ed energia pulita

Iniziata nella giornata di mercoledì 12 novembre e in programma fino a venerdì 14, è partita l’edizione 2014 di Urban Promo, la manifestazione organizzata da Urbit e dall'Istituto Nazionale di Urbanistica che, presso gli spazi della Triennale di Milano, si dedica all'innovazione urbana, al social housing e alle nuove tecnologie di marketing urbano. Tra le novità di quest'anno, Urban Promo si occuperà anche di temi come smart city, sostenibilità ambientale e efficienza energetica.

13/11/2014

13/11/2014Iniziata nella giornata di mercoledì 12 novembre e in programma fino a venerdì 14, è partita l’edizione 2014 di Urban Promo, la manifestazione organizzata da Urbit e dall’Istituto Nazionale di Urbanistica che, presso gli spazi della Triennale di Milano, si dedica all’innovazione urbana, al social housing e alle nuove tecnologie di marketing urbano. Tra le novità di quest’anno, Urban Promo si occuperà anche di temi come smart city, sostenibilità ambientale e efficienza energetica.

Diversi gli incontri in programma dedicati al tema delle città intelligenti, con l’esposizione di alcuni progetti italiani tra cui l’housing sociale a Faenza, il nuovo piano urbanistico e la ‘Rete ecologica’ della città di Sarno, i progetti dell’abitare popolare e ‘cooperativo’ a Milano ed infine il piano per ‘Ri-Disegnare l’area Appiani di Treviso’. In tema di energia e sostenibilità si parlerà del delicato tema della riqualificazione energetica degli edifici urbani con incontri legati anche a nuovi progetti e idee per il risparmio energetico.

Un’edizione decisamente ricca di spunti interessanti per il futuro dell’energia e delle nostre città a cui si aggiungeranno anche importanti incontri e convegni sulla prossima esposizione universale ExpoMilano 2015 ormai alle porte. Tanti argomenti di cui parlare per dare un futuro al nostro pianeta e alla nostra nazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Comunità energetiche

Anche la Francia crede nelle cooperative energetiche

16/10/2014 I modelli cooperativi di condivisione dell’energia, già ampiamente sviluppati all'interno dei paesi del nord Europa, crescono anche in Francia, conquistando i cittadini. Infatti, è stato recentemente inaugurato dopo oltre dieci anni di lavori e incartamenti, il primo parco eolico cooperativo francese, nato con lo scopo di sfruttare le potenzialità dell’azione del vento, unendole a tutti i risvolti favorevoli che solo un modello cooperativo è in grado di offrire.

Continua