La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Mobilità sostenibile

In Norvegia al via l’autostrada per bici

Le piste ciclabili? Sono la preistoria della mobilità sostenibile, se confrontate con il futuristico progetto della Norvegia, che…

10/03/2016

10/03/2016Le piste ciclabili? Sono la preistoria della mobilità sostenibile, se confrontate con il futuristico progetto della Norvegia, che intende creare delle vere e proprie autostrade a due corsie per biciclette. Il progetto prevede lo stanziamento di 850 milioni di euro, che verranno investiti per creare degli anelli stradali ciclabili intorno alle 9 principali città norvegesi.

Le autostrade per biciclette sono state progettate per rispondere a reali esigenze dei ciclo-cittadini, e non si svilupperanno in percorsi dubbiamente percorribili dalle persone che quotidianamente si spostano in bici per andare al lavoro, ma copriranno i collegamenti principali tra centro città e periferie, tra centri urbani e campagne. Grazie a queste autostrade ciclabili, gli utenti potranno accelerare fino ai 40 chilometri orari, permettendo a chi della bici fa il principale mezzo di trasporto di non fare tardi al lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti