Veganuary un mese di consapevolezza e coinvolgimento per il Pianeta

Un’iniziativa internazionale per difendere gli animali e tutelare l’ambiente 


Veganuary è una organizzazione senza scopo di lucro che coinvolge persone di tutto il mondo e invita a provare una dieta vegana iniziando dal mese di gennaio. Da quando è stata istituita nel gennaio 2014, il numero di partecipanti a questa organizzazione è aumentato notevolmente di anno in anno e il numero di partecipanti è arrivato ad oggi a più di 500.000 persone da tutto il mondo. 

Durante tutto l’anno, Veganuary ispira e sostiene persone e aziende a passare a una dieta a base vegetale come possibile tutela per l’ambiente, occasione per prevenire la sofferenza degli animali e migliorare la salute di moltissime persone. Il loro lavoro non termina a fine gennaio ma dura tutto l’anno, le loro collaborazioni con grandi multinazionali e piccoli rivenditori, sono mirate a supportare e promuovere una maggiore produzione di articoli vegani molto gustosi. Nel 2021 sono infatti stati realizzati e diffusi tra diversi paesi, più di 825 nuovi prodotti vegani e opzioni di menu durante il mese di gennaio. Inoltre le collaborazioni con le aziende si evolvono, incoraggiando le aziende stesse a proporre la sfida anche al loro personale, fornendogli la possibilità di provare una dieta vegana durante il mese di gennaio, oltre a fornire più opzioni vegane nelle mense del personale.

Da piccoli gesti durante la tua quotidianità a iniziative a più ampio respiro, chiunque può veramente lasciare un proprio segno positivo sul nostro Pianeta. Veganuary  propone iniziative di volontariato e raccolta fondi vitali per aiutare a raggiungere più persone in tutto il mondo e fare tutti insieme una differenza positiva per affrontare il cambiamento climatico e proteggere le nostre foreste.

Foto: https://veganuary.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.