La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Mondo WeForGreen

WeForGreen a Legambiente Lecco

Il nostro modello cooperativo 100% rinnovabile presentato a chi fa della tutela ambientale, la sua missione. Lo scorso…

28/06/2018

28/06/2018Il nostro modello cooperativo 100% rinnovabile presentato a chi fa della tutela ambientale, la sua missione.

Lo scorso mercoledì 20 giugno siamo stati ospiti del Circolo Legambiente Lecco, che ci ha dedicato una serata di presentazione organizzata in una location d’eccezione: l’Eco Ostello Parco Monte Barro.

Legambiente ha raccontato in un intervista al Giornale di Lecco i motivi che li hanno spinti ad avvicinarsi al nostro modello: “Abbiamo scelto di presentare WeForGreen per orientare i consumatori che dal 2019 saranno posti davanti ad una scelta con la fine del Mercato Tutelato. É questa l’occasione per conciliare risparmio economico e sostenibilità ambientale. Il modello di questa realtà economica sorpassa la visione del cittadino come mero consumatore incrementando la sua consapevolezza e la sua capacità d’azione”.

Una bella occasione per continuare a raccontare di noi in una realtà che ricerca la sostenibilità in ogni sua declinazione.

Non siete riusciti a partecipare alla serata ma volete consumare energia 100% rinnovabile anche a casa vostra? Scriveteci a cooperativa@weforgreen.it, vi aiuteremo a capire cosa significa entrare a far parte di una vera e propria community energetica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Mondo WeForGreen

I modelli di energia condivisa di ForGreen si sviluppano anche in Africa

07/05/2015 L’accesso all’energia è un diritto fondamentale per condurre una vita dignitosa. Ci sono modelli tradizionali gestiti dai grandi operatori o modelli che partono “dal basso”, coinvolgendo le persone in progetti condivisi. A farsi portavoce di questa concezione è l’associazione WAME (World’s Access to Modern Energy), nata in seno a Expo Milano 2015, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’esclusione dall’accesso di energia nelle parti più povere del pianeta.

Continua