WeForGreen Sharing agli Experiment Days di Milano: la casa nell’era collaborativa

Il prossimo week end, 7 e 8 novembre, si terranno a Milano gli ExperimentsDays, due giorni di fiera dedicati alla casa nell’era collaborativa. WeForGreen Sharing, la cooperativa di ForGreen e LifeGate che vuole diffondere un modo condiviso di produrre e consumare l’energia di casa, non poteva mancare a quest’appuntamento.

Gli ExperimentDays saranno ospitati in via Bergognone 34 in BASE (Ex Ansaldo) e tratteranno dell’abitare collaborativo attraverso incontri, convegni, laboratori su quattro principali tematiche: co-abitare ( gestione sociale, gestione condominiale), co-progettare (progettazione condivisa tra architetti, designers, professionisti), co-costruire (cooperazione edilizia) e collaborazione (servizi per la condivisione e sharing economy, dal car sharing di condominio alla lavanderia condivisa).

L’iniziativa si colloca all’interno della collaborative week, un evento dedicato all’economia della collaborazione e all’innovazione sociale patrocinato dal comune di Milano.

Tra gli eventi in programma, vi segnaliamo il workshop “Risparmiare energia collaborando”, che si terrà sabato 7 novembre in sala conferenze alle 15.00. Al workshop interverrà anche il Presidente della cooperative WeForGreen Gabriele Nicolis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *