giretto d'Italia 2015 - newsletter WeForGreen #WeForGreen #Share

Campioni di sostenibilità con il “Giretto d’Italia”

Per gli amanti della mobilità sostenibile oggi, giovedì 17 settembre e domani , venerdì 18 settembre, sono giorni in cui mettere alla prova le proprie virtù ambientali: in 21 città italiane si tiene infatti il Giretto d’Italia, un’iniziativa promossa da Legambiente e VeloLove in collaborazione con Euromobility.

Le città partecipanti sono Bologna, Bolzano, Brescia, Carpi (MO), Ferrara, Genova, Jesi (AN), Modena, Padova, Palermo, Pesaro, Piacenza, Pregnana milanese (MI), Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, San Mauro Torinese (TO), Suzzara (MN), Torino, Udine.

Giretto d’Italia è una competizione che vede in gara le città italiane: quella che riuscirà a convincere più cittadini ad andare al lavoro e a muoversi in bicicletta conquisterà la maglia rosa della mobilità sostenibile. L’Iniziativa è stata lanciata in concomitanza della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, e vuole sensibilizzare i lavoratori e i cittadini verso soluzioni più eco-friendly dal punto di vista degli spostamenti urbani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.