La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Mobilità sostenibile

Creata la più grande stazione di ricarica di auto elettriche

Con l'aiuto di Tesla, è stata creata la più grande stazione di ricarica per auto elettriche al mondo,…

15/09/2016

15/09/2016Con l’aiuto di Tesla, è stata creata la più grande stazione di ricarica per auto elettriche al mondo, caratterizzata da 20 ricaricatori da 120 kW, 4 da 50 kW e 4 da 22 kW. Ovviamente, il paese che ospita questa iniziativa è la Norvegia, paese all’avanguardia per la tutela ambientale e che sta investendo molto nella mobilità sostenibile. A marzo di quest’anno infatti, è stato registrato che il  26,4% del mercato automobilistico norvegese è dominato dalle auto elettriche: cifre che classificano il Paese nordico in cima alle classifiche per l’utilizzo di mezzi sostenibili.

Precisamente, la stazione di ricarica si trova a Nebbenes, cittadina a nord di Oslo, ed è stata aperta il 1 settembre. “I 28 punti di rifornimento, che possono essere usati simultaneamente, fa di questa la stazione di ricarica per tutti i tipi di moderne auto elettriche più grande del mondo. Questo è qualcosa del quale siamo molto fieridichiara Jan Haugen Ihle, Country Manager della Fortum Charge & Drive Norway, società di installazione di ricariche per veicoli elettrici che opera in tutti i paesi nordici.

Una replica a “Creata la più grande stazione di ricarica di auto elettriche”

  1. Nell’Italietta invece ancora si fanno chiacchiere e ironie da bar sulle auto elettriche …
    Però sarebbe interessante sapere da quale fonte viene l’elettricità di quella stazione in Norvegia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

EcoLife: assumere uno stile di vita green è facile come usare una app

28/05/2015 Sono state lanciate le nuove App di EcoLife-Ecological Lifestyle for CO2 Reduction, un progetto finanziato dall’Unione Europea per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e per diffondere pratiche quotidiane ecosostenibili. Il progetto, che include anche una campagna itinerante nei comuni italiani per insegnare ai cittadini le buone pratiche green, è stato promosso e sviluppato da Acli, AzzeroCO2, Deep Blue, Legambiente Movimento Difesa del Cittadino.

Continua