La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Mobilità sostenibile

Creata la più grande stazione di ricarica di auto elettriche

Con l'aiuto di Tesla, è stata creata la più grande stazione di ricarica per auto elettriche al mondo,…

15/09/2016

15/09/2016Con l’aiuto di Tesla, è stata creata la più grande stazione di ricarica per auto elettriche al mondo, caratterizzata da 20 ricaricatori da 120 kW, 4 da 50 kW e 4 da 22 kW. Ovviamente, il paese che ospita questa iniziativa è la Norvegia, paese all’avanguardia per la tutela ambientale e che sta investendo molto nella mobilità sostenibile. A marzo di quest’anno infatti, è stato registrato che il  26,4% del mercato automobilistico norvegese è dominato dalle auto elettriche: cifre che classificano il Paese nordico in cima alle classifiche per l’utilizzo di mezzi sostenibili.

Precisamente, la stazione di ricarica si trova a Nebbenes, cittadina a nord di Oslo, ed è stata aperta il 1 settembre. “I 28 punti di rifornimento, che possono essere usati simultaneamente, fa di questa la stazione di ricarica per tutti i tipi di moderne auto elettriche più grande del mondo. Questo è qualcosa del quale siamo molto fieridichiara Jan Haugen Ihle, Country Manager della Fortum Charge & Drive Norway, società di installazione di ricariche per veicoli elettrici che opera in tutti i paesi nordici.

Una risposta a “Creata la più grande stazione di ricarica di auto elettriche”

  1. Nell’Italietta invece ancora si fanno chiacchiere e ironie da bar sulle auto elettriche …
    Però sarebbe interessante sapere da quale fonte viene l’elettricità di quella stazione in Norvegia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Eventi Mondo WeForGreen

WeForGreen sbarca al Solarexpo di Milano

08/05/2014 E' stata presentata mercoledì 7 maggio in occasione dell'apertura della quindicesima edizione di Solarexpo all'interno di The Innovation Cloud a Milano, il progetto della Cooperativa Energia Verde WeForGreen. Un confronto aperto con gli operatori del settore delle energie rinnovabili su come i modelli innovativi, quali la Cooperativa WeForGreen, possano essere una risposta alla diffusione delle rinnovabili, anche a tutti quei cittadini che per vincoli o limiti della propria abitazione non potevano accedere ad una propria forma di autoproduzione di energia. Il modello proposto da WeForGreen ha rappresentato uno degli elementi di maggiore interesse nella prima giornata di fiera. 

Continua