Invent, il fotovoltaico di design

L’azienda italiana ha realizzato una tecnologia in grado di personalizzare i pannelli fotovoltaici, rendendoli opere d’arte funzionanti.


Enorme successo al World Future Energy Summit per Invent, l’azienda italiana che è stata in grado di rivoluzionare il concetto di fotovoltaico, provocando una rivoluzione nelle energie rinnovabili.

Attraverso la tecnologia InvisibleCell®, Invent è riuscita a rendere invisibili i collegamenti elettrici dei moduli fotovoltaici, producendo così pannelli completamente neri  e personalizzabili. Grazie a questa innovazione è possibile realizzare diversi motivi grafici sul pannello, rendendolo una sorta di opera d’arte.

Il design di questi pannelli non va ad intaccare la loro efficienza, la resa e la resistenza sono infatti le stesse dei pannelli tradizionali. Inoltre possono essere connessi ad un’applicazione su tablet, capace di renderne la gestione ancora più semplice.

Le novità apportate da Invent riguardano anche l’installazione di un sistema di illuminazione LED che permette di creare giochi di luce ed effetti luminosi, impreziosendo insieme al design dei pannelli, anche gli edifici su cui vengono installati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *