MiobiO, la serra indoor per coltivare senza fatica

Una mini-serra da appartamento che semplifica la coltivazione biologica di piante e fiori, occupandosi di tutto quello che serve per la loro crescita.

Chi vive in città e non può godere di grandi spazi aperti all’esterno, spesso è costretto a rinunciare al proprio angolo di natura. Partendo da queste premesse, un team di artigiani toscani ha dato vita a MiobiO, un elettrodomestico che, in maniera automatica, si occupa di irrigare, illuminare e ventilare le piante.

È un progetto interessante che garantisce la coltivazione biologica di piante di tutti i tipi. Basterà infatti rispettare le specifiche esigenze colturali, scegliere il giusto programma e fare in modo che il sistema si occupi autonomamente di tutto.

Come funziona?
MiobiO consente di coltivare le piante direttamente nel terriccio, inserendole nei cassetti estraibili. Tramite il pannello dei comandi, si possono selezionare fino a 5 cicli di irrigazione. Così tutte le piante riceveranno il giusto dosaggio di acqua. Ogni cassetto è infatti dotato di un proprio ugello di erogazione, che invia l’acqua direttamente sul fondo, dosando la giusta quantità e riducendo al minimo l’evaporazione.

La serra richiede solo la presenza di una parete posteriore a cui poter essere fissato e di una presa di corrente. Scoprite di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.