La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share News

Non esiste un Pianeta B: il documentario di Di Caprio in streaming

Grandissimo attore, ma anche determinatissimo difensore dell'ambiente, Leonardo Di Caprio ha concluso un documentario per spiegare come sia…

03/11/2016

03/11/2016Grandissimo attore, ma anche determinatissimo difensore dell’ambiente, Leonardo Di Caprio ha concluso un documentario per spiegare come sia necessario attivarsi per fermare il cambiamento climatico in atto. Con il suo documentario Punto di non ritorno (titolo originale: Before the Flood), presentato in prima assoluta il 30 ottobre sul canale di National Geographic, vuole essere una chiamata universale all’azione e alla presa di coscienza: talmente universale che l’attore ha deciso di renderlo gratuitamente disponibile in streaming fino al 6 novembre.

Come ha dichiarato Di Caprio in un’intervista al National Geographic, “Ognuno di noi deve svolgere il suo ruolo per salvare il pianeta. Lo scopo del film è informare chiunque – dai leader globali alla gente comune – sui rischi del cambiamento climatico. Tutti noi dobbiamo darci da fare oggi stesso per accelerare l’adozione su scala globale di tecnologie che utilizzino energia pulita e rinnovabile. Per il film abbiamo intervistato figure carismatiche come papa Francesco o Barack Obama – entrambi in grado di ispirare milioni di persone – e attivisti come Sunita Narain, una voce molto influente in India, che chiede al proprio paese di partecipare a una soluzione globale“.

Per vedere il video, clicca su questo link.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti