La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share News

Produttori… in arrivo la soluzione online per vendere la propria energia

Presentato alle associazioni di categoria dei produttori, durante la prima giornata di Solarexpo, il progetto di piattaforma di compravendita dell'energia sviluppata da ForGreen Spa per conto del Consorzio Energia Verde WeForGreen. Si tratta di un'area web dedicata ai produttori che sarà visibile nei prossimi giorni direttamente sul sito weforgreen.it e che verrà offerta gratuitamente a tutti coloro che vorranno valutare quando possa essere valorizzata sul libero mercato la propria energia.

08/05/2014

08/05/2014Presentato alle associazioni di categoria dei produttori, durante la prima giornata di Solarexpo, il progetto di piattaforma di compravendita dell’energia sviluppata da ForGreen Spa per conto del Consorzio Energia Verde WeForGreen.

Si tratta di un’area web dedicata ai produttori che sarà visibile nei prossimi giorni direttamente sul sito weforgreen.it e che verrà offerta gratuitamente a tutti coloro che vorranno valutare quando possa essere valorizzata sul libero mercato la propria energia.

«Dopo lo scossone arrivato ai produttori di energia dalla profonda revisione dei prezzi del Ritiro Dedicato» ha spiegato Germano Zanini, Presidente del Consorzio WeForGreen, «era necessario fornire una risposta per consentire a tutti i piccoli e medi produttori di energia di prendere consapevolezza delle opportunità offerte dal mercato dell’energia».

«Abbiamo realizzato un’area online riservata ai produttori, che sarà visibile a tutti tra pochi giorni, dove sarà sufficiente registrarsi gratuitamente per ottenere quotazioni aggiornate sui prezzi della propria energia», ha concluso Zanini.

Questa iniziativa fa parte di una visione, maturata ormai un anno e mezzo fa con la costituzione del Consorzio Energia Verde WeForGreen (il 22 novembre 2012), di fornire una “casa” ai piccoli e medi produttori di energia che intendono valorizzare assieme le proprie produzioni “green”. Appuntamento a prestissimo online!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

Nasce l’alternativa green a Google Maps

27/11/2014 Dopo tre anni di ricerca tra Milano, Barcellona ed Helsinki, e oltre 1.800 cittadini coinvolti nello sviluppo di questa pionieristica iniziativa, nasce SUPERHUB, una app che si propone di diventare l’alternativa green a Google Maps. Grazie alla collaborazione di 20 partner, tra i quali cui Legambiente, ATM, Autoguidovie, Create-NET, eXrade, Imaginary e Vodafone, per il mercato italiano, la app è stata presentata ieri in occasione della conferenza finale del progetto europeo SUstainable and PERsuasive Human Users moBility in future cities all’Expo Gate di Milano.

Continua