Smartflower, il fiore fotovoltaico che si crede un girasole

Smartflower sta diventando virale nel mondo, con oltre 72 milioni di visualizzazioni web (compresa la nostra) in soli 5 giorni.

Un impianto fotovoltaico tradizionale produce principalmente nella parte centrale della giornata, Smartflower POP invece ha una produzione elevata dal mattino alla sera perché si apre automaticamente all’alba e segue il sole fino al tramonto contribuendo fortemente all’autoconsumo di energia.

È un sistema che comprendente tutti i componenti necessari per il funzionamento, non richiedendo interventi sul tetto, e può essere posizionato in spazi aperti, come in giardini e parchi anche pubblici, campi da golf, cantine ed aziende agricole. Può diventare un simbolo green di edifici commerciali e residenziali che vogliono produrre energia rinnovabile ma anche comunicare una scelta sostenibile. La versione che integra il sistema di ricarica per veicoli elettrici diventa un’opportunità di fornire servizi ed acquisire visibilità per esercizi pubblici come agriturismi, alberghi, ristoranti, ma anche centri commerciali e direzionali.

Noi di WeForGreen non vediamo l’ora di veder sbocciare Smartflower ovunque!

Commenti 3

  1. Grazie mille delle info… speriamo che accada come è successo con i normali moduli fotovoltaici, che il prezzo cali sensibilmente… per il momento il prezzo è a dir poco proibitivo… saluti a tutti…

  2. Che bella idea… si può sapere qualcosa in più riguardo all’ingombro (è grande come…) e al prezzo di vendita?
    Grazie mille e buona energia verde a tutti!!!
    Manuel G.

    1. Post
      Author

      Buongiorno Manuel, sul web si trovano prezzi che si aggirano fra i 15.000 e 25.000 euro a “fiore”, e per renderti conto delle dimensioni ti rinviamo al sito https://www.smartflower.com/it dove potrai trovare anche i rifornitori del prodotto!
      Buona ricerca!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.