Ieri sono ricominciate le scuole in molte parti d’Italia, e tra i banchi ricomincia anche l’iniziativa lanciata dal Wwf e supportata da Sofidel e Institut Français Italia “Mi curo di te”. L’iniziativa prevede di insegnare nelle scuole elementari e secondarie temi legati alla sostenibilità e alla conservazione dell’ambiente attraverso piattaforme digitali, giochi interattivi e piattaforme multimediali.
Istruzione contro lo spreco, minacce per l’ambiente, cambiamento climatico saranno al centro delle lezioni e.. di una canzone rap. Infatti ogni scuola è invitata a comporre una canzone rap sul tema climatico, le migliori verranno poi selezionate dal Wwf e tradotte in francese dall’ Institut Français Italia.
Nel 2015 la Francia riveste infatti un ruolo importante per quanto riguarda il clima: a fine novembre verrà ospitata a Parigi la Cop 21, il più importante appuntamento mondiale sul Clima promosso dalle Nazioni Unite dove verranno prese decisioni in merito alle misure da adottare per arrestare il surriscaldamento globale.
Per il Wwf, il futuro del pianeta è anche determinato dall’istruzione che riceveranno i suoi futuri abitanti: capire e imparare a rispettare l’ambiente, essere consapevole dei comportamenti sbagliati e quelli virtuosi è un abitudine che è necessario lasciare in eredità ai bambini.
Guarda il video della campagna: