La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Blog #WeForGreen #Share News

Un altro passo verso Parigi per la COP21

Come già menzionato nelle precedenti newsletter, si avvicina la data dell’appuntamento climatico più importante dell’anno- la Conferenza delle…

08/10/2015

08/10/2015Come già menzionato nelle precedenti newsletter, si avvicina la data dell’appuntamento climatico più importante dell’annola Conferenza delle Parti (COP21) organizzata dalle Nazioni Unite per coordinare i paesi del mondo in merito alle azioni congiunte da prendere per contenere il riscaldamento globale entro 2 gradi rispetto ai livelli pre-industriali.

E’ recentemente uscita una nuova bozza degli accordi internazionali: il documento di circa una ventina di pagine (notevolmente ridotto rispetto alle 80 della bozza precedente9 non è ancora definitivo, ma verrà rielaborato in un incontro a Bonn tra il 19 e 23 ottobre, dove si prenderanno decisioni più dettagliate in merito alla riduzione delle emissioni di CO2.

Tra gli elementi più interessanti del documento vi è la necessità da parte delle nazioni di redigere ogni 5 anni un report (“Intended Nationally Determined Contributions”) che determini gli obiettivi aggiornati per raggiungere il target di abbattimento della CO2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Blog #WeForGreen #Share Mondo WeForGreen News

Nuovi progetti di energia condivisa con WeForGreen

04/06/2015 Dopo aver aggregato 89 famiglie attorno al progetto EnergyLand e 133 attorno alla Masseria del Sole (WeForGreen), ForGreen lancia un nuovo progetto cooperativo, per estendere alle famiglie italiane la possibilità di autoprodursi energia da fonti rinnovabili: le Fattorie dell’Energia. Il nuovo modello cooperativo, che verrà lanciato ufficialmente il 5 giugno, in occasione della giornata mondiale dell’ambiente, si propone come ancor più ambizioso. L’obiettivo del nuovo progetto cooperativo targato WeForGreen è quello di coinvolgere circa 600 famiglie italiane grazie alla produzione 100% rinnovabile di almeno 4 impianti. “Abbiamo raggiunto risultati molto incoraggianti grazie alla Masseria del Sole, e molte famiglie sono rimaste alla porta senza poter aderire a WeForGreen perché si erano completate le quote” spiega Gabriele Nicolis, Presidente della Cooperativa Energia Verde WeForGreen

Continua