Vecchia e incomprensibile bolletta addio: è in arrivo la versione 2.0
Approvata dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, la nuova bolletta che arriverà nelle nostre case a partire da settembre 2015. I vantaggi del nuovo formato, disponibile sia in formato cartaceo che elettronico, saranno
23/10/2014
23/10/2014Approvata dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, la nuova bolletta che arriverà nelle nostre case a partire da settembre 2015. I vantaggi del nuovo formato, disponibile sia in formato cartaceo che elettronico, saranno una maggiore chiarezza ed uno stile più semplice e comprensibile, studiato per aiutare il consumatore a comprendere i propri consumi.
Su un unico foglio saranno quindi, sintetizzati tutti i contenuti essenziali della bolletta energetica, con particolare attenzione a presentare tutte le componenti, dagli oneri di sistema alle tasse, fino ad oggi incomprensibili per il consumatore.
La nuova bolletta garantirà inoltre una maggiore chiarezza in caso di eventuali ricalcoli e conguagli, i quali saranno messi in evidenza in un apposito box. Tra le novità anche l’attivazione di nuovi strumenti di servizio fra i quali la “Guida interattiva della bolletta“, la quale sarà resa disponibile online sul sito della stessa Autorità dell’energia.