La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share News

Vecchia e incomprensibile bolletta addio: è in arrivo la versione 2.0

Approvata dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, la nuova bolletta che arriverà nelle nostre case a partire da settembre 2015. I vantaggi del nuovo formato, disponibile sia in formato cartaceo che elettronico, saranno

23/10/2014

23/10/2014Approvata dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, la nuova bolletta che arriverà nelle nostre case a partire da settembre 2015. I vantaggi del nuovo formato, disponibile sia in formato cartaceo che elettronico, saranno una maggiore chiarezza ed uno stile più semplice e comprensibile, studiato per aiutare il consumatore a comprendere i propri consumi.

Su un unico foglio saranno quindi, sintetizzati tutti i contenuti essenziali della bolletta energetica, con particolare attenzione a presentare tutte le componenti, dagli oneri di sistema alle tasse, fino ad oggi incomprensibili per il consumatore.

La nuova bolletta garantirà inoltre una maggiore chiarezza in caso di eventuali ricalcoli e conguagli, i quali saranno messi in evidenza in un apposito box. Tra le novità anche l’attivazione di nuovi strumenti di servizio fra i quali la “Guida interattiva della bolletta“, la quale sarà resa disponibile online sul sito della stessa Autorità dell’energia.

Scarica qui il pdf del modello di bolletta 2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti