Capire il cambiamento climatico, la mostra di National Geographic

Attraverso 300 immagini del National Geographic, la mostra è un’esperienza che parla del riscaldamento globale e del cambiamento climatico.


È stata presentata a Milano, e resterà aperta fino al 26 maggio, la prima mostra dedicata al cambiamento climatico. Capire il cambiamento climatico – Experience exhibition è uno spazio narrativo ed esperienziale, che attraverso gli scatti realizzati dai fotografi del National Geographic permette ai visitatori di scoprire le cause e gli effetti, presenti e futuri, del cambiamento climatico.

La mostra si compone di tre livelli, esperienza, consapevolezza ed azione e coinvolge i visitatori attraverso l’uso dei cinque sensi. Attraverso fotografie, installazioni digitali, olfattive e sonore, la mostra racconta i cambiamenti e le trasformazioni del Pianeta e che condizionano la vita dell’uomo e la natura.

L’obiettivo dell’esposizione, tramite il susseguirsi delle installazioni, è portare ad analizzare la situazione attuale, capire gli effetti del riscaldamento globale e generare un cambiamento. É partendo dai piccoli gesti e dalle azioni quotidiane che è possibile arrivare a trovare soluzioni per un futuro migliore, più sano e sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *