La tua cooperativa energetica sostenibile
Area Soci | Aderisci a WeForGreen
Innovazione sostenibile Progetti sostenibili

EcoLife: assumere uno stile di vita green è facile come usare una app

Sono state lanciate le nuove App di EcoLife-Ecological Lifestyle for CO2 Reduction, un progetto finanziato dall’Unione Europea per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e per diffondere pratiche quotidiane ecosostenibili. Il progetto, che include anche una campagna itinerante nei comuni italiani per insegnare ai cittadini le buone pratiche green, è stato promosso e sviluppato da Acli, AzzeroCO2, Deep Blue, Legambiente Movimento Difesa del Cittadino.

28/05/2015

28/05/2015Sono state lanciate le nuove App di EcoLife-Ecological Lifestyle for CO2 Reduction, un progetto finanziato dall’Unione Europea per sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e per diffondere pratiche quotidiane ecosostenibili. Il progetto, che include anche una campagna itinerante nei comuni italiani per insegnare ai cittadini le buone pratiche green, è stato promosso e sviluppato da Acli, AzzeroCO2, Deep Blue, Legambiente Movimento Difesa del Cittadino.

Le quattro app di EcoLife hanno diverse funzioni: due di esse forniscono piccoli consigli su come migliorare i propri comportamenti per essere più rispettosi dell’ambiente, e i consigli sono suddivisi per diverse aree tematiche e per la tipologia del cittadino; una app è un gioco (Eco Life Game Plus), e un’altra funziona da simulatore e quantificatore delle nostre azioni, mostrando i consumi e i risparmi conseguenti da essi e i comportamenti sbagliati.

Per saperne di più sul progetto e le iniziative, visita il sito EcoLife-Ecological Lifestyle for CO2 Reduction , mentre le app sono scaricabili da Apple Store e Google Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Educazione sostenibile Innovazione sostenibile

Grazie all’educazione dei più piccoli, garantiamo un futuro sostenibile al nostro Paese

22/01/2015 La promozione di comportamenti sostenibili, attenti all'ambiente, al riciclo e alla produzione di energia da fonti rinnovabili diventa cosa di tutti, anche dei più piccoli. Parte dal Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, il progetto che prevede l’introduzione, già dal prossimo anno, dell’educazione ambientale tra le materie di studio sui banchi di scuola.

Continua