Earth Day 2018

Il 22 Aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata della Terra.

La Giornata della Terra, venne istituita il 22 Aprile 1970 dall’ONU che a seguito del disastro ambientale scatenato dalla fuoriuscita di petrolio dal pozzo della Union Oi a Santa Barbara, in California, avvertì la necessità di iniziare a sensibilizzare la popolazione al rispetto e la conservazione della Terra.

Il primo Earth Day, nato come semplice movimento universitario, coinvolse 20 milioni di americani. Nel 2000 si diffuse a livello mondiale mobilitando più di 200 milioni di persone. Oggi sono oltre 190 i paesi del mondo che danno vita alla Giornata della Terra con il coinvolgimento di ben 22 mila partner.

In Italia viene festeggiata a partire dal 2007 grazie alla nascita dell’Earth Day Italia e come ogni anno saranno previste una serie di iniziative volte a porre l’attenzione su tematiche ambientali.
La principale nel nostro Paese quest’anno sarà il Villaggio della Terra a Roma: un format nel quale prenderanno vita una serie di eventi legati alla salvaguardia ambientale.

Altre manifestazioni sono previste in tutte le regioni del nostro Paese e fra queste noi vi segnaliamo anche la possibilità di vedere al cinema: Earth – Un giorno straordinario, il tanto atteso seguito del documentario della BBC Earth Films, Earth – La nostra terra.
Il film che sarà nelle sale dal 22 al 24 aprile, seguirà nell’arco di 24 ore, il percorso del sole raccontando incredibili storie “animali”.

Non perdetevi queste occasioni per celebrare la Terra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.