Guida alla lettura della bolletta


Vuoi scaricarla? Clicca qui!

Facciamo luce sulla bolletta!

Abbiamo creato per te una sezione dedicata dove troverai tutte le informazioni necessarie che ti possano essere di supporto nella lettura della bolletta dell’energia elettrica che ricevi ogni mese. Un unico punto dove tu possa trovare risposta a domande relative alla tua tariffa energetica, al tuo consumo e alla tua spesa energetica.

L’energia rinnovabile di ForGreen

ForGreen produce energia 100% rinnovabile grazie agli impianti fotovoltaici presenti nel territorio italiano e condivisa in tutta Italia tra i Soci delle Cooperative WeForGreen di cui è Socio Fondatore e partner tecnico.

Nel processo di ritiro e fornitura dell’energia, ForGreen traccia e certifica la qualità dell’energia sia attraverso l’ottenimento delle Garanzie d’Origine da parte del GSE, l’ente che rilascia questa certificazione sul mercato italiano, sia con il marchio EKOenergy, l’unico marchio europeo per la sostenibilità energetica.

Le Cooperative WeForGreen sono le prime Cooperative energetiche europee che hanno ottenuto la certificazione EKOenergy. Grazie a questa certificazione si attesta che la produzione di energia avviene 100% da impianti fotovoltaici e che non generano un impatto negativo sull’ambiente e sugli ecosistemi. Inoltre, utilizzando energia EKOenergy, ci si impegna ad alimentare un Fondo per il Clima, destinato alla realizzazione di impianti rinnovabili in Paesi in via di sviluppo.

La Tariffa riservata ai Soci

Il Prezzo Unico Nazionale, o PUN, è il prezzo di riferimento dell’energia elettrica in Italia acquistata alla borsa elettrica. Il PUN, quindi, è il prezzo all’ingrosso dell’energia riservato agli operatori del mercato e varia in base all’andamento del Mercato.

La tariffa riservata a coloro che scelgono di entrare in eForGreen Sharing è il PUN. In questo modo i Soci non hanno costi aggiuntivi sulla Componente Energia, che è l’unica voce su cui l’operatore energetico può incidere con le proprie offerte. Questa componente rappresenta circa il 30% del costo totale della bolletta, mentre le restanti voci fanno riferimento a costi stabiliti dall’Autorità e quindi non modificabili dai singoli operatori.

 

Cambiare fornitore di energia elettrica è semplice e veloce!

Il diritto di recesso per cambiare fornitore di energia elettrica consente di cambiare in qualsiasi momento fornitore senza interruzioni di corrente o costi aggiuntivi. Entra in cooperativa WeForGreen Sharing, ForGreen si occuperà di tutte le operazioni tecniche e commerciali necessarie a garantire il trasporto e la consegna dell’energia al tuo contatore, comunicando il recesso al precedente fornitore ed evitando interruzioni del servizio.

La bolletta 2.0 di ForGreen!

La bolletta di ForGreen è trasparente perché oltre alle informazioni sintetiche di base richieste per legge, include delle pagine di dettaglio “Quadro di dettaglio”. All’interno di queste pagine viene riportate nello specifico le seguenti voci: letture e consumi, spese per la materia energia, spese per il trasporto e la gestione del contatore, spese per oneri di sistema e imposte.

ForGreen ha realizzato per te una comoda guida per spiegarti il significato di tutti gli elementi che trovi nella tua bolletta, non ti resta che leggere!