La tua cooperativa energetica sostenibile
Area soci | Aderisci ora
Blog #WeForGreen #Share Energie rinnovabili

Dalla Germania il mini eolico facile come i LEGO

La società tedesca EMAMIDESIGN ha creato una soluzione che, assieme al fotovoltaico, consente di prodursi energia sul tetto di casa, grazie al sistema mini eolico chiamato Windflock. La casa tedesca ha avuto la geniale idea di inventare un prodotto che si monta come uno dei giochi più amati: il LEGO.

07/05/2015

07/05/2015La società tedesca EMAMIDESIGN ha creato una soluzione che, assieme al fotovoltaico, consente di prodursi energia sul tetto di casa, grazie al sistema mini eolico chiamato Windflock. La casa tedesca ha avuto la geniale idea di inventare un prodotto che si monta come uno dei giochi più amati: il LEGO.

Windflock è infatti “un sistema composto di mini turbine eoliche che funziona come un puzzle di LEGO. Queste turbine possono essere connesse una all’altra quando si vuole e creare una struttura 3D che assomiglia ad un cristallo. Windflock può essere collocato in mezzo a due edifici o sopra di essi, diventando parte della costruzione stessa”, cita la descrizione riportata sul sito.

Tecnologia finora poco diffusa in Italia, grazie al nuovo sistema flessibile e adattabile ad ogni tipo di struttura e utenza il mini eolico potrà forse diffondersi maggiormente come opportunità sostenibile per autoprodursi energia sul tetto di casa.

3 risposte a “Dalla Germania il mini eolico facile come i LEGO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Altri articoli che potrebbero interessarti