Green Pea, il centro commerciale Green di Torino

Inaugurato lo scorso 9 dicembre 2020, il centro commerciale di 15.000 m² è interamente dedicato al tema del “rispetto della natura”.


Green Pea è il terzo progetto imprenditoriale della famiglia Farinetti. Progettato dagli architetti Catino e Grometto, il centro commerciale racchiude in sé un concept che mira a sensibilizzare i consumatori verso il rispetto per la natura e la sostenibilità.

Il suo interno è stato progettato includendo tutte le caratteristiche di un organismo naturale e da qui il suo nome: Green Pea (pisello verde), legume che simboleggia la Terra nella forma e nel colore.

Questo innovativo centro commerciale mira a promuovere il concetto della “lunga durata”. L’obiettivo infatti non è quello di smettere di consumare, ma continuare a farlo con un maggiore rispetto, prediligendo prodotti con lunga vita e di qualità Made in Italy.

Anche la tecnologia interna è stata studiata per racchiudere l’idea di sostenibilità e raccontata all’interno del Green Pea Discovery Museum dove percorsi adatti a tutte le età ed esempi da toccare con mano raccontano le soluzioni energetiche di cui gli ideatori del progetto si sono avvalsi.

Foto: www.greenpea.com

Comments 2

    1. Post
      Author

      Buongiorno Franca,
      speriamo di poterci andare tutti presto e di avere sempre tante innovazioni sostenibili da raccontare. Buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *