Share’ngo, la nuova mobilità sostenibile che favorisce le donne

Il prossimo mese verrà lanciato a Milano un nuovo servizio di smart mobility che promuove la circolazione di auto elettriche: dal 15 giugno ci saranno 100 vetture sostenibili a disposizione dei cittadini, con delle facilitazioni soprattutto per la fascia femminile della popolazione.
Il progetto Share’ngo infatti prevede che il costo della vettura venga stabilito sulla base della tipologia dell’utente: al momento della registrazione online, se la richiesta è fatta da una donna, un anziano o un abitante della zona D (con difficile acceso alle linee metropolitane) , il prezzo risulta ridotto. Inoltre, se una donna decide di utilizzare il mezzo durante la fascia oraria dall’una di notte alle sei del mattino, il servizio sarà gratuito.

Queste facilitazioni sono state ideate per favorire l’utilizzo delle auto elettriche da parte di giovani, mamme e anziani, e per tutelare la sicurezza delle donne nelle ore notturne. Un altro importante servizio offerto da Share‘ngo è la possibilità di parcheggiare l’auto non solo dove sono presenti le colonnine elettriche per ricaricare l’auto, ma in tutti i parcheggi di Milano, così da rendere il servizio più flessibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.