Smart Cities Forum: la piattaforma per creare città intelligenti

Le idee migliori nascono dalla condivisione, le sfide più grandi vengono superate dall’unione delle forze. Questa è la motivazione che ha portato alla creazione dello Smart Cities Forum, la piattaforma online creata dall’Internation Electrothecnical Commition per riunire gli esperti di tutto il mondo e condividere il know how necessario per la diffusione di modelli di smart cities.

La piattaforma è stata creata per raccogliere le idee di architetti, ingegneri, urbanistici e tecnici di tutto il mondo in vista del World Smart City Forum che si terrà a Singapore il prossimo 13 luglio, per riuscire a vincere le sfide tecniche ed economiche che esistono oggi alla creazione di città intelligenti, vivibili e a basso impatto ambientale.

Il tema delle città è infatti scottante per il futuro del mondo: più del 66% della popolazione mondiale vive in centri urbani, e l’innovazione deve concentrarsi sull’ideazione di nuove città sostenibili se vuole diminuire l’impatto che il genere umano ha sul pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.