Smart Cities Forum: la piattaforma per creare città intelligenti
Le idee migliori nascono dalla condivisione, le sfide più grandi vengono superate dall’unione delle forze. Questa è la…
21/01/2016
21/01/2016Le idee migliori nascono dalla condivisione, le sfide più grandi vengono superate dall’unione delle forze. Questa è la motivazione che ha portato alla creazione dello Smart Cities Forum, la piattaforma online creata dall’Internation Electrothecnical Commition per riunire gli esperti di tutto il mondo e condividere il know how necessario per la diffusione di modelli di smart cities.
La piattaforma è stata creata per raccogliere le idee di architetti, ingegneri, urbanistici e tecnici di tutto il mondo in vista del World Smart City Forum che si terrà a Singapore il prossimo 13 luglio, per riuscire a vincere le sfide tecniche ed economiche che esistono oggi alla creazione di città intelligenti, vivibili e a basso impatto ambientale.
Il tema delle città è infatti scottante per il futuro del mondo: più del 66% della popolazione mondiale vive in centri urbani, e l’innovazione deve concentrarsi sull’ideazione di nuove città sostenibili se vuole diminuire l’impatto che il genere umano ha sul pianeta.